WordPress per Aziende: la rubrica di consigli per i siti web su Instagram

WordPress per aziende è la rubrica su Instagram dedicata ai consigli utili che i liberi professionisti possono consultare per migliorare il proprio sito realizzato con WordPress.
La community è composta da piccole imprenditrici, social media manager e freelance che ogni giorno usano i loro siti web per ottenere più clienti e cogliere nuove opportunità lavorative.  Quasi il 30% dei siti web online è realizzato con questo CMS ed è sempre più utilizzato anche dai privati.

Il concetto alla base è che aumentando i siti web wordpress aumentano anche le problematiche che ognuno di noi può incontrare nell’utilizzarlo. Sono sicura che in tanti ci imbattiamo nelle stesse problematiche o abbiamo avuto dubbi su un particolare strumento. Grazie a questa rubrica possiamo unire i consigli e offrire una soluzioni in un unico luogo.

Il mondo dell’open source da cui proviene lo stesso WordPress, ha reso più facile l’apprendimento ma ha anche contribuito a costruire una cultura che incoraggia la condivisione di conoscenze su WordPress. Là fuori è pieno di persone disposte a condividere ciò che sanno e danno una mano a chi si approccia a questo software per la prima volta.

Perché non farlo su Instagram?

Lo scopo di #wordpressperaziende è risolvere problemi e offrire soluzioni a beneficio delle piccole attività. Tutto quello che ho imparato in questi anni è stato anche grazie ai casi studio che ho dovuto affrontare, alle persone che ho incontrato nel mio lavoro che prima di me hanno condiviso quello che sapevano.

Oggi sono felice di poter fare lo stesso e rendere migliore il sito web con piccoli consigli.

Rendiamo semplice e divertente lavorare con WordPress.

Questa piccola rubrica mi sta aiutando a creare un legame forte con altre professioniste del settore. Il web continua ad evolversi, così come le nostre carriere, grazie a tutte le persone che stanno dando un contributo alle nostre attività diventeremo più forti.