Back To Top

WordPress per Aziende: nasce la mia community su Instagram

wordpress per aziende

WordPress per Aziende: nasce la mia community su Instagram

WordPress per Aziende nasce dopo un anno di post utili lasciati su Instagram alla mia piccola cerchia di followers fatta di piccole imprenditrici e aziende che ogni giorno cercano di sfruttare il web per ottenere più clienti e cogliere nuove opportunità. Quasi il 30% dei siti web in questo mondo è realizzato con WordPress ed è sempre più utilizzato anche dai privati. Aumentando i siti web aumentano anche le problematiche che ognuno di noi può incontrare nell’utilizzarlo.

Sono quasi sicura che ognuno di noi si è imbattuto almeno una volta in una situazione in cui non era capace di fare qualcosa sul proprio sito web. Cosi come sono certa che con tutta probabilità qualcuno là fuori ha affrontato la nostra stessa sfida e ha già trovato una soluzione. Non pensi sarebbe bello poterla conoscere?

Il mondo dell’open source da cui proviene lo stesso WordPress, ha reso più facile l’apprendimento ma ha anche contribuito a costruire una cultura che incoraggia la condivisione della conoscenza. Là fuori è pieno di persone disposte a condividere ciò che sanno e danno una mano a chi si approccia a questo software per la prima volta.

Questo non succede solo virtualmente, capita quotidianamente in tutte le città (tranne Asti ovviamente :P) in cui ci sono eventi, workshop, corsi pieni di persone che scambiano conoscenze su WordPress e i servizi correlati. Perché allora non farlo su Instagram?

Lo scopo di questa comunità non è quello di vedere chi ne sa di più, è quello di fare le cose, per quanto piccole, a beneficio degli altri. Qualcuno potrebbe pensare che sia controproducente perché potrei togliere del lavoro a me stessa ma, se so quello che so è perché ho imparato a mia volta da persone che prima di me hanno condiviso quello che sapevano, perché dovrei temere di lavorare di meno?

Rendiamo semplice e divertente il nostro lavoro su WordPress. Interagire con altri che lavorano con gli stessi strumenti e affrontare le stesse sfide, aiuta davvero a creare un legame forte tra professionisti e aziende. Possiamo trovare cosi un modo per impararlo, personalizzarlo e sfruttarlo per vivere meglio la nostra attività di business. Questo è il mio progetto e vorrei mi aiutaste a farlo crescere. Il web continua ad evolversi, così come le nostre carriere, grazie in parte a tutte quelle persone che si sforzano di dare un piccolo contributo ogni giorno.

 

 

Post a Comment