Web designer freelance Elisa Serrau

Ciao, mi chiamo

Elisa Serrau, web designer freelance
e consulente WordPress di Asti

 svolgo la mia attività come libera professionista in provincia di Asti ma lavoro con persone sparse un po’ in tutto Italia. Da 4 anni sono docente presso la CNOS-Fap di Alessandria, collaboro con alcune web agency e attualmente aiuto freelance e piccole aziende locali a creare una buona presenza online per trovare clienti sul web.

"NEBULAS GRAPHICS"

è un nome nato dalla mia passione per le stelle.
Le nebulose sono entità affascinanti, luminose e piene di colori
 che aspettano solo di diventare stelle, proprio come le piccole attività.

La mia missione?

Aiutare le persone ad avere siti WordPress migliori per lavorare online.

Ho lavorato al fianco di piccole aziende per 11 anni, ho imparato a conoscerle bene e ascoltare i loro bisogni. So quanto c’è bisogno di farsi notare, differenziarsi dalla concorrenza e avere clienti sempre freschi alla porta.

Ecco perché oltre a fare siti internet con WordPress, mi occupo di risolvere problematiche legate al web e dare tutto il supporto necessario per migliorare la presenza online su sito, blog e social.

Chi si rivolge a me ottiene sopratutto un buon mix di formazione e consulenza 1:1 perché credo gli strumenti da soli non bastino più. Il web è cambiato, le persone sono cambiate e c’è bisogno di fare di più per emergere.

Se lavora con me ottieni tutti gli strumenti di cui ha bisogno, impari ad usarli bene e hai assistenza per 6 mesi dopo la pubblicazione del sito web. Tu lavori solo su ciò che serve e io monitoro, correggo la strategia, do suggerimenti fino a quando non abbiamo trovato la strada giusta per arrivare dove vogliamo.

Il mio METODO non è per tutti: mi rendo conto di non essere il web designer tradizionale che uno si aspetta ma, per crescere e diventare grandi, ci vuole tempo e una strategia concreta da seguire.

I

Vuoi sapere qualcosa in più?

Ho sempre amato i computer sin da bambina. Mi piaceva la sua capacità di connettere persone distanti in modo semplice.

Fin da subito la grafica, il design e le regole che stanno dietro a questo mondo mi affascinavano a tal punto che ho capito subito sarebbe stato questo il mio lavoro.

Ho intrapreso un percorso di studi al MultiD@MS di Torino e da quel momento non mi sono più fermata. È seguita la gavetta, tante porte in faccia e centinaia di errori prima di buttarmi e lavorare da sola.

Ma sola non sono mai stata. In questi anni ho saputo costruirmi una rete di professionisti specializzati che mi hanno aiutato a crescere e migliorare tanti aspetti del mio lavoro. Probabilmente non avrei potuto gestirli senza di loro.

Sono una persona molto disponibile, empatica e estremamente ironica. Mi piace risolvere problemi ed essere utile per le persone ma soprattutto instaurare un rapporto cordiale e di fiducia.

Ho scelto di diventare web designer freelance perché era il mio sogno. Lavoravo in agenzia ma non condividevo l’approccio con il cliente. Volevo aiutare le persone a non dipendere in tutto e per tutto da chi offre servizi e aiutarle ad imparare come si costruisce una presenza online forte.

Condividere ciò che so, vederle imparare, crescere e diventare autonome mi ha sempre reso felice. Questo è tutto ciò che volevo e mi sento la persona più fortunata dell’universo a vivere la mia vita da consulente web.

Vuoi lavorare con me? Se vuoi conoscermi puoi contattami senza impegno e prenotare una call conoscitiva di 30 minuti.