_ Biesse Racing

messa a punto di software gestione motore

Tipo di lavoro

Restyling grafico
Sito web su misura in php e javascript
Listino prodotti
Mappa interattiva per rivenditori
Blog in WordPress
App per i clienti collegata a dispositivo auto

Situazione precedente

Biesse Racing lavora con me dal 2014. Il sito per loro è uno strumento di lavoro insostituibile: viene usato per conservare informazioni utili sulle auto e usato per condividere foto, video e grafici che documentano i risultati ottenuti.

Negli ultimi anni l’azienda è cresciuta molto e il listino auto, con oltre di 3000 centraline elaborate, è sempre più ricco. Avevano bisogno che fosse più personalizzato e disponibile per la consultazione dei clienti in modo più veloce. Infatti, il vecchio sito WordPress non era più veloce e alcune operazioni di caricamento contenuti era diventato macchinoso e stavano perdendo molto tempo per tenerlo aggiornato.

Cosa ho fatto per lui

Primo passaggio abbiamo cambiato server, ci siamo trasferiti da Aruba su un server ultra performante del mio sistemista.

Il restyling del listino auto è stata la punta di diamante di questo progetto. Abbiamo curato nel dettaglio la grafica e l’esperienza utente per renderlo semplice, veloce e fruibile da tutti.

La grafica è “senza tempo“, l’unica eccezione l’ho fatta per la home con scorrimento verticale in parallasse: è moderna e in linea con le nuove tendenze nel settore automotive (ispirate a Lamborghini e Aston Martin).

Il Blog con WordPress opportunamente personalizzato con le grafiche del nuovo sito e con le stesse animazioni che abbiamo usato nel sito custom per dare continuità.

Insieme a Marco Avidano abbiamo realizzato una App mobile che si collega anche all’auto tramite un dispositivo. Aiuterà i clienti a monitorare lo stato di salute della vettura e ricevere news da Biesse Racing.