Lo sai come si mangia un Elefante?

La domanda che mi fanno di più in questo periodo è: “come si fa a trovare clienti sul web?”

Ogni settimana incontro persone che vogliono sapere come attrarre clienti, più clienti. La maggior parte di loro ha già un sito, una pagina social e sta cercando di capire come ottenere contatti online.

Ricordo di essere stata come loro quando iniziai a mettere i primi passi sul web. Sai, vedi altri che lo fanno e sembra che tutti lo facciano sembrare facile. Ma per qualche ragione, se ci provi tu, il contatto continua a non arrivare mai. Ogni volta che ti sembra di essere ad un passo dall’aver raggiunto un traguardo, succede qualcosa e tu finisci con il ritrovarti là dove hai iniziato.

Nessuno alla tua porta.

Alcune persone ti diranno di puntare tutto sui Social. Un altro sosterrà che tu debba fare campagne su Facebook per promuovere la tua attività. E giusto per confondere ancora di più le cose, potresti incontrarne altri ancora che ti diranno di pagare qualcuno per essere primo su Google.

Non c’è un modo più semplice o migliore per avere successo online. Il punto è che per poter avere dei risultati non possiamo ignorare di dover cambiare mentalità.

C’e’ un proverbio africano che dice:

“Sai come si mangia un elefante? Un pezzo per volta”

E’ la stessa domanda che mi è stata posta non tanto tempo fa da un amico che mi ha guidato in questo cammino. Oggi l’ho ritrovata in questo post di Riccardo Scandellari e lo condivido con te perchè è terribilmente reale.

 L’articolo è “perchè online sono in pochi ad ottenere risultati?” ti invito a leggerlo con attenzione. In breve, dice che motivo per cui non tutti riescono ad avere successo online è che molti smettono di credere perchè costa troppo “rimanere”. Vogliamo tutto e subito e questo non è possibile.

Come scrive lui, bisogna gioire di ogni piccolo passo fatto e senza accorgercene arriveranno i risultati.

Per tutti grandi traguardi ci va tempo, essere sul web e farlo con risultato richiede fatica, formazione e tanta costanza. Probabilmente anche tu non sai cosa fare e stai per mollare tutto. Ma c’e’ una soluzione.

Quel che devi fare è cominciare subito a fare un piccolo passo verso nuovi orizzonti. Come? Con queste 6 semplicissime mosse:

  • Segui corsi online
  • Acquista libri
  • Segui i canali social delle aziende di settore
  • Segui webinar gratuiti
  • Aumenta le tue competenze grazie ai partner
  • Supera gli ostacoli che oggi ti frenano uno alla volta

Comments are closed.